Percorso:
Vi racconto le avventure di orso Orsotto
La tastiera: le lettere, i numeri, alcuni tasti/funzioni
Attività principale

Ora ti trovi in: Home/Consultazione-lista percorsi/scheda percorso/attività

Modalità di lavoro:

Metodologia didattica
Assetti di apprendimento:
  • Assetto duale
  • Piccoli gruppi eterogenei ed omogenei
  • Laboratorio multimediale grande gruppo
  • Laboratorio motorio
  • Laboratorio grafico-pittorico-plastico
Creazione di un clima ludico emotivamente liberatorio; predisposizione di situazioni stimolanti; creazione di occasioni di verbalizzazione; conversazione spontanea e guidata; attività di verbalizzazione attraverso il racconto di esperienze di gruppo e personali; attività grafico-pittorico-piastiche; attività di drammatizzazione; gioco di ruoli, giochi per la socializzazione. Attività informatica per una prima conoscenza del computer.
Organizzazione del lavoro
le attività educativo- didattiche saranno svolte in compresenza, dall’insegnante di classe e di sostegno, nei diversi ambienti scolastici (aula multimediale, aula adibita a palestra, aula classe).
Strategia didattica

Relativamente alle strategie abbiamo prescelto: peer tutoring, cooperazione, apprendimento per modellamento, strategia interattiva multimediale mediante l’utilizzo di supporti informatici. Didattica ludica.

Tempi
5-10 ore

Il calendario delle attività, prevede due incontri settimanali, della durata di circa quattro ore ciascuno, da effettuare sia in classe, che negli altri spazi laboratoriali.

Prodotti

Ogni alunno produrrà un elaborato dell'esperienza vissuta.

Altro

Cartelloni e quanto altro si riterrà utile all'esperienza.